I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno notificato il 28 giugno l’iscrizione nel registro degli indagati di 19 persone a Pratola Serra, su disposizione delle Procure di Napoli e Avellino. Le indagini preliminari condotte dai militari hanno portato alla luce presunte irregolarità nell’amministrazione del comune durante il mandato dei fratelli Aufiero, rispettivamente Sindaco e Presidente del Consiglio comunale.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli ex amministratori avrebbero affidato appalti pubblici senza gara e senza copertura finanziaria, utilizzando presunti patti corruttivi. Inoltre, sarebbero state promesse utilità in cambio di voti per le elezioni regionali del settembre 2020.

Le accuse, formulate in base alle acquisizioni attuali e soggette a ulteriori sviluppi, mettono in luce gravi comportamenti illeciti nell’amministrazione del comune di Pratola Serra nel biennio 2019-2020. La vicenda è stata resa nota dalla Procura di Napoli tramite un comunicato stampa diffuso dai Carabinieri.

Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi significativi che hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 19 persone, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso. Si tratta di un importante passo nella lotta alla corruzione e alla malavita che minacciano la legalità e la trasparenza delle istituzioni.

Articolo precedenteIschia: il caso del ristorante abusivo sulla spiaggia dei Maronti
Articolo successivoAvellino sotto indagine: scontri e tensione dopo le elezioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui