La guerra della droga a Napoli ha portato alla luce una scissione all’interno del clan Contini, con la nascita del gruppo autonomo della Stadera nella zona di Poggioreale. Sono stati effettuati 30 arresti per associazione a delinquere e traffico di stupefacenti.

La Polizia di Stato ha smantellato il gruppo di narcotrafficanti legati al clan Contini, inclusa una fazione scissionista conosciuta come “gruppo della Stadera”. Tra le persone arrestate, 13 sono in carcere e 17 hanno divieto di dimora in Campania.

L’operazione è stata avviata a seguito del ferimento di un uomo con un’arma da fuoco il 20 settembre 2021. Le indagini hanno rivelato che la violenza derivava da una scissione all’interno del gruppo della Stadera, con uno degli indagati che aveva tentato di creare un gruppo criminale autonomo.

Il gruppo di scissionisti ha avviato un’intensa attività di spaccio di droga nella zona tra Casoria e Napoli, approvvigionandosi da fornitori di Scampia e del “Connolo” di Poggioreale. Inoltre, hanno esercitato attività estorsive per recuperare i crediti derivanti dallo spaccio.

Grazie all’operazione della Polizia di Stato, sono stati arrestati 30 persone, dimostrando un duro colpo al narcotraffico e alla violenza a Napoli. Questo risultato è frutto di un’attenta attività investigativa che ha permesso di contrastare le attività criminali legate al traffico di droga nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui