Operazione “Mare sicuro” sulla Costa d’Amalfi

Le forze dell’ordine continuano i servizi di controllo lungo le zone costiere della Costa d’Amalfi, con l’obiettivo di verificare la regolarità delle imbarcazioni da diporto e di accertare eventuali infrazioni legate all’alcol e alle sostanze stupefacenti. Nella giornata di giovedì 27 giugno 2024 sono state controllate 30 persone, con alcuni risultati preoccupanti tra cui la presenza di un individuo senza abilitazione di patente nautica.

Il coordinamento tra Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e altre forze dell’ordine ha permesso di effettuare controlli in mare e dall’alto, coinvolgendo i comuni di Salerno, Vietri sul Mare, Cetara e Pontecagnano. Grazie alla sinergia tra le varie unità, è stato possibile individuare e sanzionare chiunque violasse le norme di sicurezza in acqua.

L’utilizzo di elicotteri e moto d’acqua ha garantito una sorveglianza costante del tratto di mare interessato, mentre i controlli a terra sono stati affidati alla Polizia Stradale e alla Polizia Scientifica. Grazie a queste operazioni, è stato possibile garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano la costa, evitando situazioni di pericolo e violazioni delle normative in vigore.

L’impegno delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza in mare è fondamentale per preservare l’incolumità di chiunque si avventuri sulle acque della Costa d’Amalfi. Grazie a controlli come quelli dell’operazione “Mare sicuro”, è possibile garantire una navigazione sicura e rispettosa delle regole, tutelando sia chi naviga che l’ambiente marino circostante.

Articolo precedenteOperazione contro la frode fiscale: blitz a sorpresa nella provincia di Avellino
Articolo successivoInchiesta a Napoli: corruzione e accesso abusivo al sistema informatico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui