La scorsa notte a Maiori si è verificato un incidente che ha coinvolto un anziano e un motociclista. Intorno alle 23,45, lungo Via Nuova Chiunzi, un uomo di 74 anni è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il conducente della moto, un giovane di circa 25 anni, era del posto.

Dopo essere stato sbalzato sull’asfalto, l’anziano è stato prontamente soccorso dalle persone presenti sul luogo. L’ambulanza del 118 è intervenuta poco dopo per trasportarlo al pronto soccorso di Castiglione. Gli esami medici hanno rilevato fratture costali, del polso sinistro e della mano destra, ma fortunatamente non vi sono state lesioni agli organi interni. L’uomo è stato dimesso durante la notte.

I Carabinieri della locale stazione sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari e chiarire le responsabilità dell’incidente. Il traffico sulla strada è rimasto bloccato fino a dopo la mezzanotte in entrambe le direzioni. Per il conducente della moto non ci sono state conseguenze gravi: si è mostrato molto provato e dispiaciuto per l’accaduto ed è stato sottoposto a test tossicologici che sono risultati negativi.

Fonte: quotidiano della costiera

Questo incidente ci ricorda l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di prestare sempre attenzione ai pedoni. Speriamo che l’anziano si riprenda presto e che entrambi i coinvolti possano trarre insegnamento da questa situazione per evitare incidenti simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui