Un bimbo di due anni è stato lasciato in auto al sole dalla madre e fortunatamente è stato salvato dai carabinieri. L’incidente è avvenuto ieri mattina nel parcheggio del centro commerciale Le Bolle di Eboli. La mamma del bambino, una donna straniera, si era recata a fare acquisti nei negozi, lasciando il piccolo nel veicolo esposto ai raggi del sole. I passanti hanno notato la presenza del bambino e hanno subito avvertito i vigilantes, che hanno chiamato i carabinieri. Il piccolo dormiva in auto e i militari hanno dovuto forzare lo sportello per metterlo in salvo.
Per fortuna, il bambino non ha avuto bisogno di essere portato in ospedale, poiché le sue condizioni di salute erano buone. È stato un intervento tempestivo che ha evitato conseguenze più gravi. La madre è stata rintracciata all’interno del centro commerciale e ora si sta cercando di capire se abbia dimenticato il figlio in auto o se si sia allontanata per fare acquisti. L’episodio verrà segnalato ai giudici del Tribunale dei minori di Salerno e la madre potrebbe essere denunciata.
Questo incidente ricorda un caso simile accaduto a Prato, dove una bimba di 14 mesi è stata salvata dalla polizia municipale dopo essere rimasta chiusa in auto. È importante prestare attenzione a questi episodi per evitare tragedie. Sono situazioni che devono essere affrontate con serietà e responsabilità, per garantire la sicurezza dei bambini.