In Piazza San Leonardo a Panza, presto verrà piantato un nuovo albero di leccio. Questa decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale di Forio, guidata da Stani Verde, che ha incaricato il responsabile del Patrimonio architettonico Giampiero Lamonica di occuparsi di questa importante operazione.

Lamonica ha scelto di procedere con l’affidamento diretto sul Mepa, richiedendo un’offerta alla ditta “Azienda Agricola Piante Mati di Andrea, Francesca e Paolo Mati” con sede a Pistoia. Dopo aver valutato varie proposte, l’offerta di 5.500 euro netti è stata ritenuta vantaggiosa e quindi è stato formalizzato l’affidamento per la spesa totale di 6.050 euro.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di arricchire la piazza della frazione con un magnifico esemplare di leccio, che raggiungerà un’altezza di circa 6-6,50 metri. Questo nuovo albero non solo contribuirà a migliorare l’aspetto estetico della piazza, ma porterà anche benefici per l’ambiente circostante.

Grazie a queste azioni, l’Amministrazione comunale di Forio dimostra una volta di più il suo impegno per la valorizzazione del territorio e la promozione di interventi a favore della natura. Siamo certi che l’intera comunità di Panza apprezzerà questa scelta e si prenderà cura di questo nuovo albero, che diventerà presto un simbolo della rinascita e della bellezza di questa splendida località.

Articolo precedenteIn manette a San Giuseppe Vesuviano: coppia arrestata per spaccio di droga
Articolo successivoMatrimonio insolito tra Sarno e San Valentino Torio: polemiche e indignazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui