Nel corso di una precisa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, oggi il personale della Squadra Mobile della Questura di Benevento ha eseguito un’ordinanza che impone il divieto di avvicinamento alla persona offesa e alla sua abitazione, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri da loro, attraverso l’applicazione di un braccialetto elettronico. Questa misura è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di un uomo gravemente indiziato dei reati di atti persecutori e lesioni aggravate ai danni di una donna con cui aveva una relazione affettiva.

Le indagini sono state avviate dopo che la donna è stata portata in ospedale per le lesioni subite a seguito di un’altra aggressione. Durante gli interrogatori, la donna ha descritto dettagliatamente le ripetute condotte moleste, minatorie e persecutorie dell’indagato, che consistevano nel percuoterla con pugni, calci, tirate di capelli, arrivando anche a sbatterla contro un calorifero e minacciarla. Nonostante le gravi violenze subite, la vittima non ha sporto denuncia per paura di ritorsioni, ma si è recata più volte in Pronto Soccorso. Le lesioni subite nell’ultima aggressione, aggravate dal contesto di atti persecutori, hanno reso procedibili d’ufficio i reati di cui all’art. 612 bis del codice penale.

Le dichiarazioni della vittima sono state confermate anche dalla madre, che ha raccontato di essere a conoscenza delle violenze e delle minacce subite dalla figlia da parte dell’indagato. Ulteriori prove sono state raccolte attraverso referti medici, annotazioni di precedenti interventi per litigi tra le parti e testimonianze di vicini di casa.

Il provvedimento eseguito oggi è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari, contro la quale sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari di questa misura sono persone sottoposte a indagini e quindi considerate innocenti fino a una sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui