I sindaci dei cinque comuni dell’area sud Vallo di Diano hanno espresso la loro contrarietà riguardo alla decisione di dislocare temporaneamente l’auto medica per il Servizio Urgenza 118 presso la postazione di Teggiano a partire dal prossimo 8 luglio. Questa scelta, secondo i sindaci, renderebbe difficile e rallenterebbe gli interventi di soccorso per i cittadini dell’intera area sud del Vallo di Diano, considerando le lunghe distanze da percorrere per raggiungere i punti di emergenza.

I sindaci hanno sottolineato che la presenza di presidi emergenziali nell’area centro-nord garantisce già un’assistenza adeguata e tempestiva per i cittadini più vicini a Teggiano, mentre l’assenza dell’auto medica avrebbe un impatto negativo sulle comunità locali di fronte alle situazioni di criticità.

Per ovviare a questa situazione, i sindaci si sono impegnati a trovare una collocazione provvisoria per il personale medico-infermieristico presso l’ex scuola elementare di Montesano Scalo, in attesa dei lavori di riqualificazione dell’edificio dell’ex clinica Fischietti. Questa soluzione consentirebbe di garantire un servizio efficiente e di rispondere prontamente alle emergenze.

I sindaci hanno sottolineato l’importanza strategica della presenza dell’ex Clinica Fischietti e delle sedi proposte, in quanto sono situate in prossimità dell’uscita autostradale A2 e della futura stazione per l’Alta Velocità di RFI. Queste posizioni centrali sarebbero fondamentali per garantire un servizio di soccorso rapido ed efficace per l’intera area del Vallo di Diano.

Articolo precedenteEmergenza a Teggiano: sindaci del Vallo di Diano contro il trasferimento dell’auto medica
Articolo successivoAddio a Francesco: Sala Consilina piange la perdita di un giovane talento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui