Il bradisismo ai Campi Flegrei continua a preoccupare la popolazione. Dopo le quattro forti scosse di ieri, che hanno colpito la zona in rapida successione, anche questa notte il suolo ha tremato nuovamente.
Secondo quanto registrato dagli esperti dell’Osservatorio Vesuviano, dopo un primo movimento di magnitudo 1.3 alle 23:01, si sono verificate altre tre scosse tra le 2:01 e le 3:53. La prima è stata di magnitudo 2.2, la seconda di magnitudo 3.2, la più intensa, che ha svegliato la popolazione. L’ultima scossa è stata di magnitudo 1.2.
La scossa più forte, quella delle 2:18 di magnitudo 3.2, è stata avvertita chiaramente a Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Calvizzano, Marano e Napoli. L’evento sismico è stato avvertito anche nelle zone circostanti, come l’agro-aversano, il vesuviano e sull’isola di Procida.
Numerosi residenti hanno espresso le proprie preoccupazioni sui social media, soprattutto nei quartieri di Chiaia, Capodimonte, Soccavo, Poggioreale, Fuorigrotta, Vomero, Posillipo e Pianura a Napoli.
Questa forte scossa di terremoto, avvenuta nel cuore della notte, ha nuovamente gettato nel panico la comunità, già esausta per i continui movimenti tellurici che minano la tranquillità dei sonni.