La situazione dei forasacchi rappresenta un grave problema per i cani della nostra città. I proprietari sono sempre più preoccupati per la sicurezza dei loro animali, costretti a camminare su strade infestate da queste pericolose piante. Le spese veterinarie per curare le ferite causate dai forasacchi sono insostenibili e molti si chiedono chi possa rimborsarle.
Il verde selvaggio che cresce incontrollato nei quartieri della città rappresenta una vera e propria emergenza. I forasacchi, con le loro spighette che possono penetrare nel sottocute degli animali, causano gravi infezioni che richiedono interventi chirurgici.
L’avvocato Maurizio Del Rosso sottolinea l’importanza di risolvere questo problema, che colpisce sia gli animali randagi che quelli domestici. Il Comune ha assicurato che le operazioni di diserbo sono in corso, ma i tempi sono lunghi e i cittadini si sentono abbandonati.
La Lega ha chiesto un intervento immediato per ripristinare la sicurezza e l’igiene pubblica della città, compromesse dalla presenza incontrollata dei forasacchi. È necessario agire con urgenza per evitare che altri animali vengano feriti e che i proprietari debbano affrontare spese veterinarie sempre più onerose.