Una violenta tempesta si è abbattuta sul Sannio nelle prime ore del mattino, portando con sé forti raffiche di vento e piogge intense. Come previsto dalla Protezione Civile regionale, il 2 luglio è stato caratterizzato da temporali improvvisi che hanno causato diversi danni in diverse zone della provincia.

A Benevento, in via Posillipo, i primi danni sono stati registrati a causa del maltempo. Le forti raffiche di vento hanno spazzato via alcune bancarelle e abbattuto le luminarie montate in occasione della tradizionale Festa della Madonna delle Grazie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale per valutare i danni e mettere in sicurezza l’area. Anche in altre zone della città, come Santa Colomba e via Ennio Goduti, si sono verificati problemi a causa del vento forte, con alberi caduti e manti di guaina sollevati.

Nella Valle Vitulanese, a Ponte è stata interrotta l’energia elettrica a causa della tempesta, mentre a Torrecuso un albero è caduto in strada colpendo un’auto in transito. Per fortuna, i passeggeri sono rimasti illesi.

La Protezione Civile rimane in allerta e invita la popolazione a prestare attenzione ai possibili rischi legati al maltempo. Si raccomanda di rimanere al chiuso durante i temporali, evitando di avventurarsi all’aperto in situazioni di pericolo. Sono in corso ulteriori interventi per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza dei cittadini colpiti dalla tempesta.

Articolo precedenteForasacchi a Milano: emergenza per la sicurezza dei cani
Articolo successivoPaura a Agropoli: il grosso ramo caduto nei giardini dei caduti di Nassiriya

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui