Il Comune di Salerno ha deciso di intervenire per risolvere il caos traffico che ha interessato la città a causa dei numerosi cantieri presenti sul territorio. Dopo settimane di disagi per automobilisti e residenti, l’amministrazione comunale ha deciso di adottare misure per limitare i problemi legati alla viabilità.
Sono stati avviati lavori notturni per il rifacimento del manto stradale dalla zona orientale al centro della città, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per la popolazione. Verrà inoltre stilato un cronoprogramma per avvisare gli utenti della circolazione dei possibili contraccolpi dovuti ai lavori in corso.
Inoltre, l’amministrazione comunale ha richiesto alle società che hanno eseguito i lavori un piano dettagliato per il ripristino tempestivo e definitivo dell’asfalto, al fine di garantire la sicurezza dei cantieri e dei lavoratori impegnati. I primi interventi sono già stati realizzati in alcune strade della città, mentre sono previsti ulteriori interventi nelle prossime settimane.
L’obiettivo è quello di migliorare la viabilità cittadina e di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. L’attenzione è rivolta soprattutto al pericolo delle buche, che hanno causato numerosi incidenti e cadute. Il Comune di Salerno ha già speso ingenti somme per risarcire danni causati dalle condizioni precarie delle strade, e per questo motivo si è deciso di accelerare il piano di rifacimento delle strade.
In conclusione, l’amministrazione comunale si impegna a risolvere i problemi legati alla viabilità cittadina e a garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che i lavori in corso possano portare a un miglioramento della situazione e a una maggiore efficienza della circolazione stradale a Salerno.