Adottate misure severe contro il sacchetto selvaggio

Il Comune di Amalfi ha deciso di prendere seri provvedimenti contro il deposito indiscriminato di rifiuti, noto come “sacchetto selvaggio”. Grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, sono state adottate misure severe per contrastare questo fenomeno.

Per combattere l’inciviltà di coloro che abbandonano i rifiuti in maniera non corretta e per far rispettare il calendario della raccolta differenziata, il Comune ha installato diverse fototrappole in punti strategici del territorio. Queste telecamere hanno già prodotto risultati significativi, identificando ben 54 persone che sono state sanzionate con multe che vanno da 100 a 500 euro.

L’Assessore alla Vigilanza, Francesco De Riso, ha dichiarato che questa azione serve a dare un segnale forte contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, soprattutto in un periodo di alta stagione turistica. Le fototrappole sono un deterrente necessario per promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente, partendo proprio dai cittadini residenti che devono essere i primi a dare l’esempio.

L’operazione è condotta in collaborazione tra la Polizia Municipale, guidata dalla comandante Agnese Martingano, e il Settore Ambiente del Comune di Amalfi, sotto la guida dell’ingegnere Raffaella Petrone. Grazie a queste misure, si spera di migliorare la gestione dei rifiuti e di preservare la qualità dell’ambiente urbano.

Articolo precedenteAriano Irpino: la rinascita ecologica della città
Articolo successivoSan Marzano sul Sarno: un gesto di responsabilità verso la fauna cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui