Gli assegnatari legittimi di via Giovanni Antonio Campano Lotto 3 a Chiaiano reclamano con forza il loro diritto all’assegnazione di un’abitazione. Nonostante possiedano regolari decreti di assegnazione, sono stati esclusi dal piano di abbattimento e ricostruzione degli edifici della zona. La situazione risale al dopo terremoto, quando le famiglie furono temporaneamente sistemate nel Lotto 3. Il piano prevedeva la costruzione di nuovi alloggi per tutti i 126 assegnatari, ma a causa di occupazioni abusive e altri problemi, la situazione si è complicata.

Il Comitato ha presentato una denuncia lo scorso anno, evidenziando i problemi e chiedendo l’assegnazione degli alloggi in eccesso nella zona di via Giovanni Ansaldo. Inoltre, si è sollevata la questione della situazione in via Cupa Spinelli, dove i lavori per la realizzazione di nuovi alloggi sono stati interrotti a causa di criticità progettuali e fallimento dell’impresa. Tuttavia, grazie a nuovi finanziamenti, i lavori sono ripresi e si sta cercando di risolvere le problematiche relative alla titolarità del suolo.

Il presidente della commissione Ambiente del Comune di Napoli, Carlo Migliaccio, ha dichiarato di essere consapevole della situazione e di lavorare per trovare una soluzione che eviti l’occupazione abusiva degli alloggi. È fondamentale riconoscere il diritto delle famiglie assegnatarie e trovare soluzioni concrete per risolvere la questione. La Prefettura e il Comune sono coinvolti per sbloccare la situazione e consentire la realizzazione degli alloggi necessari.

Articolo precedentePulizia e manutenzione a Napoli: iniziate le operazioni nella stazione Museo
Articolo successivoEsplosione a Piano di Sorrento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui