Questa mattina, nel territorio di Montesarchio (Bn), si è verificato un incendio all’interno di un deposito di un’azienda di produzione olearia situato in area industriale. L’Arpa Campania è intervenuta sul posto su richiesta dei Vigili del fuoco per valutare le conseguenze ambientali dell’evento.

Dopo un sopralluogo, è emerso che l’incendio era quasi completamente estinto e che tra il materiale combusto figuravano cartone e farine utilizzate nel processo di lavorazione dell’olio. Nonostante l’entità relativamente modesta dell’evento, i tecnici hanno installato dei campionatori radiali passivi per monitorare le concentrazioni degli inquinanti generati dalla combustione.

I risultati degli accertamenti in corso saranno resi noti non appena disponibili. È fondamentale valutare attentamente le conseguenze ambientali di eventi come questo e adottare le misure necessarie per proteggere la salute pubblica e l’ambiente. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire prontamente per gestire al meglio la situazione e prevenire eventuali danni futuri.

Articolo precedenteSpaccio di cocaina a Castellammare di Stabia
Articolo successivoDrammatico incidente a Battipaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui