Dopo i recenti raid incendiari, sembra che gli uomini della criminalità organizzata di Napoli Est abbiano momentaneamente messo da parte le ostilità. Tuttavia, le forze dell’ordine non hanno alcuna intenzione di abbassare la guardia, come dimostra il recente arresto di un giovane con armi e droga in un fortino del clan De Micco.

L’operazione è scattata durante un sopralluogo mirato nel lotto 6 di cupa Vicinale Pepe, dove sono state trovate due pistole e una quantità significativa di droga. Il responsabile del “carico”, il 21enne Emanuele Pesola, è stato immediatamente arrestato.

Le indagini sul caso sono ancora in corso, poiché Pesola non sembra essere direttamente legato ai clan del quartiere, ma ha amicizie nella zona dei Quartieri Spagnoli. Gli investigatori ipotizzano che le armi possano essere state utilizzate per compiere reati predatori, come rapine.

La situazione criminale nella zona sembra essere stabile, con cinque gruppi che si sono uniti contro il clan De Micco per ridurre il loro potere nel quartiere. Questo potrebbe spiegare i recenti episodi di violenza e le tensioni tra le diverse fazioni.

Si tratta di un quadro in continua evoluzione, che richiede una costante vigilanza da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteEsplosione a Piano di Sorrento
Articolo successivoFuga e arresto a Grumo Nevano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui