Napoli. Adolfo Vallini, dell’esecutivo provinciale Usb Lavoro Privato, ha annunciato che sono iniziate questa mattina le operazioni di bonifica nella stazione Museo, dopo le denunce sulla scarsa pulizia e manutenzione. Vallini ha sottolineato che si tratta di un intervento tardivo, che dimostra la mancanza di controllo da parte dei responsabili ANM sulle società private che gestiscono i servizi di pulizia e manutenzione.

Il rappresentante sindacale ha evidenziato la necessità di internalizzare tutte le attività di pulizia e manutenzione, al fine di garantire un controllo diretto sulla qualità dei servizi offerti. Secondo Vallini, è inaccettabile continuare a pagare milioni di euro a società private per servizi scadenti, utilizzando denaro pubblico. L’obiettivo è quello di rendere strutturali e durature queste attività, in modo che le stazioni, e non solo, possano tornare ad essere un orgoglio per Napoli.

Vallini ha concluso sottolineando l’importanza di garantire giuste retribuzioni, sicurezza e rispetto dei diritti ai lavoratori, affinché possano svolgere il loro lavoro in condizioni adeguate. La speranza è che con interventi come quello nella stazione Museo, si possa migliorare la qualità dei servizi offerti e ridare lustro alla città di Napoli.

Articolo precedenteOmicidio a Pannarano: il terrore in una cittadina tranquilla
Articolo successivoDiritti violati a Chiaiano: la lotta per un tetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui