Il Comune di Capua ha finalmente deciso di intervenire per risolvere il problema degli allagamenti che si verificano lungo via Martiri di Nassiriya. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adolfo Villani, ha affidato i lavori per la realizzazione di un nuovo sistema di caditoie che prevede l’installazione di 2 caditoie ogni 40 metri di luce netta e la realizzazione di nuovi pozzetti di raccordo e di ispezione sul collettore fognario misto presente sulla stessa via.
Questi interventi sono stati accolti con favore dai residenti, che da tempo lamentavano la pericolosità della strada in caso di forti piogge. Ora, a partire dall’8 luglio, i lavori inizieranno e si spera che l’intera via Martiri di Nassiriya diventi finalmente sicura e percorribile in qualsiasi condizione meteorologica.
Si tratta di una decisione importante per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e per la sicurezza stradale. Speriamo che questi interventi possano risolvere definitivamente il problema degli allagamenti e garantire una viabilità sicura per tutti i residenti di Capua.