Nella giornata di ieri si è verificato un episodio di violenza nei confronti di un autista del trasporto pubblico locale di Salerno. Le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL Trasporti esprimono piena solidarietà all’autista coinvolto, il quale è stato oggetto di insulti e minacce da parte di un passeggero mentre si trovava fermo a causa di un guasto al veicolo.

Le organizzazioni sindacali condannano fermamente questo atto di violenza e ribadiscono la necessità di garantire la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori del settore, che ogni giorno si impegnano per offrire un servizio alla comunità. È fondamentale intervenire con decisione per proteggere coloro che operano in prima linea e che affrontano rischi e responsabilità significative.

Chiediamo che gli impegni presi per contrastare questo tipo di fenomeni siano mantenuti, ricordando che la sicurezza dei lavoratori è una priorità assoluta e deve essere tutelata con ogni mezzo possibile. Vogliamo rinnovare la nostra solidarietà e vicinanza al collega coinvolto, augurandogli una pronta guarigione.

FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL-FNA Arpino G Corace D. Vicinanza M. Giorgianni G. (Coord.TPL Salerno)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui