Nel corso degli ultimi giorni, la Squadra Mobile della Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione volta a contrastare il fenomeno dello sfruttamento e del favoreggiamento della prostituzione, soprattutto riguardante persone straniere. L’operazione è stata coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e ha coinvolto diverse province del territorio nazionale.

Dopo aver condotto delle indagini preliminari su soggetti e luoghi legati alla prostituzione, sono stati effettuati controlli e perquisizioni nelle zone del centro storico del capoluogo, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Gli appartamenti privati dove venivano offerte prestazioni sessuali a pagamento, pubblicizzate anche online attraverso vari siti e piattaforme di messaggistica, sono stati al centro delle attenzioni degli agenti.

Come risultato delle attività investigative, sono state deferite all’autorità giudiziaria cinque persone sospettate di sfruttamento e/o favoreggiamento della prostituzione, mentre il Questore della provincia di Benevento ha emesso un ordine di allontanamento nei confronti di una donna straniera irregolare sul territorio nazionale.

È importante sottolineare che le persone coinvolte nelle indagini sono da considerare innocenti fino a prova contraria. Questo intervento della Polizia di Stato dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni criminali che danneggiano la dignità e i diritti delle persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui