Un furto è avvenuto nella scuola “Aniello Criscuolo” di Pagani, dove una banda di vandali ha fatto irruzione la scorsa notte. Dopo aver forzato i lucchetti della porta d’accesso alla palestra, i ladri hanno portato via ben 60 computer portatili utilizzati dagli studenti e dagli insegnanti per le attività didattiche, compresi i registri elettronici. Il danno stimato è di circa 20mila euro.

I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore stanno indagando sull’episodio e stanno valutando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, considerando che la scuola non ne è dotata. È inoltre in corso un’indagine sul motivo per cui il sistema di allarme della scuola non ha funzionato per segnalare la presenza dei ladri. I carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per identificare i colpevoli, seguendo la prassi.

Recentemente, una banda di malviventi ha compiuto furti simili a Roccapiemonte, portando via 32 computer da due scuole diverse. Non è escluso che i due casi siano collegati tra di loro. La sicurezza delle scuole è una priorità e occorre prendere misure per proteggere gli istituti educativi da atti vandalici e criminosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui