Una violenta rissa è scoppiata la scorsa notte a Portici, in piazza San Ciro, tra due gruppi di ragazzi che hanno iniziato a discutere per una partita di carte e poi sono passati alle mani.
I carabinieri della stazione di Portici sono intervenuti sul posto e hanno arrestato un 18enne di San Giorgio a Cremano per rissa, mentre hanno denunciato altri 5 giovani tra i 15 e i 18 anni per lo stesso reato, tutti coinvolti nell’aggressione.
Secondo quanto emerso, la discussione durante la partita di carte è degenerata e i ragazzi si sono affrontati in piazza San Ciro, con l’arrestato che avrebbe colpito uno dei contendenti con il calcio di una pistola.
L’arma, con 3 proiettili nel tamburo, è stata sottratta e sequestrata dai carabinieri intervenuti per sedare la rissa. Il 18enne arrestato dovrà rispondere di rissa aggravata, lesioni personali, porto abusivo di armi e detenzione di arma clandestina. Gli altri denunciati sono accusati di rissa aggravata.
Intanto, l’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano ha deciso di intensificare i controlli nelle aree della movida giovanile per prevenire caos, comportamenti incivili e gestire meglio le folle che si formano durante i fine settimana e i giorni festivi.