Il Comune di Salerno ha deciso di combattere il consumo di alcol tra i minori con nuove regole che disciplineranno diversi aspetti della vita dei cittadini. L’assessore alla sicurezza, Claudio Tringali, ha sottolineato l’importanza del rispetto delle regole di civiltà e legalità, annunciando il divieto di vendere bevande alcoliche per asporto dopo la mezzanotte, sia nei locali che nei distributori automatici.

Questa decisione è stata presa a seguito di casi di abuso di alcolici tra i giovani durante la movida, che spesso si rifornivano di bevande alcoliche presso negozi di alimentari e supermercati. Il regolamento prevede anche la chiusura dei distributori automatici dalle 24 alle 6 del mattino, per limitare la vendita di alcolici durante le ore notturne.

Oltre al controllo sull’alcol, il regolamento prevede sanzioni per le occupazioni abusive di suolo pubblico e per comportamenti che disturbano l’igiene cittadina. Ad esempio, è vietato effettuare assembramenti e bivacchi sul suolo pubblico, così come gettare cibo agli uccelli selvatici.

L’obiettivo del Comune è quello di promuovere un comportamento civile tra i cittadini e contrastare fenomeni dannosi per la comunità. Il regolamento sarà presto approvato in giunta comunale e successivamente portato al consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Con queste nuove misure di sicurezza, si spera di garantire una maggiore qualità della vita nella città di Salerno.

Articolo precedenteBattaglia contro il degrado: la lotta contro la prostituzione nella zona dello stadio Arechi a Salerno
Articolo successivoFiamme a Giugliano: l’incendio tossico vicino a Ponte Riccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui