L’operazione lampo della polizia di Ariano dopo la denuncia di una donna finita in ospedale ha portato alla luce gravi reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e violenza privata nei confronti della coniuge da parte di un 59enne di un comune limitrofo. Le indagini sono state avviate dopo che la donna si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino mostrando segni evidenti di aggressione e manifestando profondo malessere per le condotte subite.

La procura di Benevento ha coordinato l’attività investigativa che ha portato all’esecuzione delle misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, con la prescrizione di mantenere una distanza di almeno 500 metri e il controllo tramite braccialetto elettronico.

Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di reato a carico del 59enne, che aveva perpetrato ripetute aggressioni fisiche e morali nei confronti della moglie. Il gip del tribunale di Benevento ha emesso il provvedimento applicativo delle misure cautelari, ritenendole proporzionate alla gravità della condotta e idonee a prevenire il rischio di reiterazione degli abusi.

È importante sottolineare che la misura cautelare è stata disposta in sede di indagini preliminari e il destinatario della stessa è presunto innocente fino a sentenza definitiva. Questo caso evidenzia l’importanza di denunciare e combattere la violenza domestica, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso nella nostra società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui