Torre del Greco, una città conosciuta per la sua bellezza e per la sua storia. Ma dietro l’angolo, un pericolo inaspettato si nascondeva proprio vicino alla villa di Giacomo Leopardi. Grazie alla segnalazione di una fonte confidenziale, i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio arsenale di bombe, nascosto in un garage nelle vicinanze.

Una volta individuato il deposito delle bombe, i militari hanno fatto irruzione e hanno trovato circa 150 chili di materiali esplosivi, pronti a provocare una tragedia in caso di scoppio. Durante la perquisizione sono stati ritrovati ordigni artigianali, esplosivi e polveri, il tutto pronto per essere utilizzato.

Il pericolo di esplosione era reale e immediato, quindi è intervenuto il nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli per rimuovere il materiale in sicurezza. Dopo ore di lavoro, il pericolo è stato scongiurato e il responsabile è stato arrestato e dovrà rispondere di vari reati legati alla fabbricazione e detenzione abusiva di materie esplosive.

Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, una potenziale tragedia è stata evitata e la città può tornare a vivere in tranquillità. Un episodio che ricorda l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui