Un nuovo atto vandalico ha colpito la villa comunale di Scafati qualche giorno fa, quando una banda di balordi ha distrutto la centralina elettrica dopo aver forzato la porta in ferro. Questo gesto ha causato disagi ai cittadini, con diverse ore trascorse al buio e senza elettricità. Il sindaco Pasquale Aliberti si è mostrato furioso per quanto accaduto, condividendo sui suoi canali social la situazione all’interno della struttura. “C’è sicuramente qualcuno in questa città che non merita nulla. Ci sono persone che cercano di distruggere le cose che realizziamo con violenza e il fatto che siano forse cittadini di Scafati mi fa pensare che non meritino di esserlo”, ha scritto il sindaco.

Questo non è il primo episodio di vandalismo che coinvolge la villa comunale di Scafati. Alla fine di marzo, poco dopo la riapertura della struttura, tre ragazzi minorenni avevano danneggiato parte di uno stabile all’interno dell’area verde. Fortunatamente, grazie alla videosorveglianza, i responsabili sono stati individuati e denunciati dalla polizia locale. Nel corso degli anni, la villa comunale è stata spesso oggetto di atti vandalici e saccheggi, anche a causa di un sistema di illuminazione carente.

Ora, con questi nuovi episodi, gestori e amministrazione comunale sono preoccupati per la sicurezza della struttura e per il benessere dei cittadini. Sono già stati avviati lavori per trovare una soluzione temporanea che garantisca almeno l’erogazione di corrente elettrica ai quadri di comando. È necessario che tutta la comunità si impegni per preservare e proteggere la villa comunale, un luogo di svago e di ritrovo per tutti i cittadini di Scafati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui