Il deputato Francesco Maria Rubano ha recentemente fatto una richiesta al ministro della Salute, Roberto Speranza, affinché vengano inviati ispettori per valutare la grave situazione in cui si trovano il Pronto Soccorso dell’Ospedale Rummo di Benevento e il Presidio Ospedaliero di Sant’Agata dei Goti. Secondo Rubano, i pazienti e gli operatori sanitari sono in difficoltà a causa delle inefficienze nell’erogazione dei servizi da parte dell’Azienda Ospedaliera San Pio.

Rubano ha espresso preoccupazione per la decisione di declassare il Pronto Soccorso di Sant’Agata dei Goti e chiuderlo durante le ore serali e notturne, causando gravi problemi anche al Pronto Soccorso dell’Ospedale Rummo. Questa situazione mette a rischio il diritto alla salute dei cittadini e crea inefficienze nel sistema sanitario.

Il deputato ha sottolineato l’importanza di un intervento urgente da parte del ministero della Salute per garantire la regolare erogazione dei servizi sanitari e sostenere gli operatori sanitari in difficoltà. Rubano ha chiesto che vengano adottate misure per verificare e valutare gli standard qualitativi e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera, al fine di migliorare la situazione attuale.

Articolo precedenteIntrigo a Casal di Principe
Articolo successivoIl Mamozino: l’inciviltà in Piazza S. Maria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui