Un grave incidente ferroviario ha scosso la stazione di San Severino di Centola, in provincia di Salerno. Poco dopo le 16:00, un treno merci è deragliato, provocando danni considerevoli alla banchina in direzione nord. Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra il personale a bordo e i passeggeri presenti in stazione.
Tuttavia, l’incidente ha causato notevoli disagi e ritardi sulla tratta che collega il Cilento a Napoli, con numerosi treni cancellati. A seguito di questa tragedia, è stata interrotta la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri.
Trenitalia ha comunicato che sono in corso “ritardi significativi, cancellazioni e modifiche alla circolazione per i treni Frecce, Intercity, Intercity notte e regionali” e ha invitato i viaggiatori a rivedere i propri piani di viaggio e a consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com prima di recarsi in stazione.
Si spera che le autorità competenti possano risolvere al più presto la situazione e ripristinare la normale circolazione dei treni, garantendo la sicurezza di tutti i passeggeri e del personale ferroviario.