Il Nursind Salerno esprime profonda preoccupazione per la situazione critica all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Il servizio di pulizia e ausiliariato è stato drasticamente ridotto, causando notevoli disservizi e disagi. Il segretario generale Biagio Tomasco ha denunciato il dimezzamento delle ore di lavoro senza alcuna comunicazione ufficiale, creando ritardi nelle pulizie e nei servizi ai pazienti. Gli infermieri, già sotto organico, sono costretti a sopperire a queste carenze, aumentando il loro carico di lavoro.
Anche il segretario amministrativo Adriano Cirillo ha condannato la situazione, definendola inaccettabile e frutto di una cattiva gestione. Il Nursind Salerno si impegna a tutelare i propri iscritti e a garantire che non vengano svolte mansioni non appropriate.
L’organizzazione sindacale chiede all’Asl di risolvere immediatamente le criticità, ripristinando un servizio adeguato per la sicurezza e il benessere dei pazienti e del personale sanitario dell’ospedale di Vallo della Lucania.