Il 12 luglio, a Pagani e Ostuni, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Sala Consilina, insieme alla Stazione Carabinieri di Ostuni, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Lagonegro (PZ) nei confronti di un 19enne, domiciliato ad Angri, e un 25enne, domiciliato ad Ostuni, indagati per “furto aggravato, in concorso”.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i due giovani avrebbero commesso numerosi furti di autovetture tra dicembre 2023 e febbraio 2024, in diverse località del Vallo di Diano, del beneventano e in Basilicata.

Questo tipo di reato rappresenta un grave problema per la sicurezza dei cittadini e per l’ordine pubblico. I Carabinieri hanno lavorato duramente per individuare e arrestare i responsabili di questi furti, dimostrando una volta di più la loro professionalità e determinazione nel contrastare il crimine.

L’arresto dei due indagati dimostra che le forze dell’ordine sono sempre vigili e pronte a intervenire per garantire la sicurezza di tutti. La collaborazione tra le varie forze dell’ordine e la magistratura è fondamentale per assicurare alla giustizia coloro che commettono reati e disturbano la tranquillità della comunità.

La lotta contro il crimine è una sfida costante che richiede impegno e dedizione da parte di tutti. Grazie all’operato dei Carabinieri e delle autorità competenti, è possibile contrastare efficacemente fenomeni come il furto di autovetture e assicurare che i responsabili vengano puniti secondo la legge.

Articolo precedenteL’uomo di 61 anni di Nocera Inferiore: usura ed estorsione sotto sorveglianza
Articolo successivoFisciano: grave gestione illecita di rifiuti speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui