Chiavi bulgare e cacciaviti di varie dimensioni: questo è ciò che è stato trovato in possesso di due ladri sorpresi mercoledì pomeriggio a Caserta. I due malviventi, di 49 e 35 anni, sono stati arrestati dalla polizia dopo che alcuni residenti hanno notato la loro presenza sospetta in un condominio della zona 167 e hanno chiamato il 113.
Gli agenti della sezione “Falchi” della squadra mobile hanno intercettato i due ladri mentre cercavano di scappare e li hanno arrestati. Dopo aver condotto gli accertamenti di rito, è emerso che i due avevano tentato di entrare in un appartamento del quarto piano dello stabile, armati di attrezzi per forzare le serrature.
I due ladri avevano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio in diverse città e sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa del giudizio dell’autorità giudiziaria.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di essere vigili e di segnalare comportamenti sospetti alle forze dell’ordine. Solo grazie alla prontezza dei residenti e all’intervento tempestivo della polizia è stato possibile evitare un furto.