I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Mercato San Severino, insieme al personale del Nucleo CC Ispettorato Lavoro di Salerno e del Comando Vigili del Fuoco di Salerno, hanno effettuato un controllo presso una ditta che si occupa del commercio all’ingrosso di prodotti chimici per l’industria, situata nel comune di Fisciano.

Durante l’ispezione, è emerso che un’area di circa 3500 mq veniva utilizzata come deposito abusivo e stoccaggio illegale di rifiuti speciali provenienti dall’attività produttiva. In particolare, sono stati trovati scarti della produzione di acetilene e calce stoccati in centinaia di Big Bags e bombole in ferro in cattivo stato di conservazione. Inoltre, è stato riscontrato uno scarico non autorizzato delle acque reflue provenienti dal piazzale del sito industriale.

Di fronte a queste gravi violazioni, i militari hanno deciso di sequestrare l’area in questione e i rifiuti depositati, denunciando i responsabili alle autorità competenti per i reati di gestione illecita di rifiuti e scarico non autorizzato di reflui industriali.

Inoltre, grazie all’operato dei militari del N.I.L. e dei VV.FF., sono state riscontrate altre violazioni legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro. I responsabili sono stati deferiti per omessa formazione in materia di salute e sicurezza, svolgimento di attività in luoghi non conformi, mancanza di misure di prevenzione incendi e assenza di documentazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. È stata anche inflitta una sanzione amministrativa di circa 50.000 euro per le violazioni riscontrate in materia di sicurezza sul lavoro.

Articolo precedenteIl segreto delle mura: Salerno e il principe longobardo Gisulfo II
Articolo successivoOperazione Carabinieri a San Valentino Torio e San Marzano sul Sarno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui