Nella mattina di venerdì 12 luglio, si è svolta presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno la cerimonia di avvicendamento al Comando del Compartimento Marittimo di Salerno. Il Capitano di Vascello (CP) Attilio Maria Daconto, dopo più di due anni di Comando, ha ceduto l’incarico al Capitano di Vascello (CP) Sirio Faè, proveniente dal 3° Reparto del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto di Roma.

Durante i suoi anni di guida, il Comandante Daconto ha garantito in maniera eccellente lo svolgimento dei compiti istituzionali della Guardia Costiera sui 240 km di litorale di giurisdizione. Molteplici sono state le attività di ricerca e soccorso in mare, di tutela dell’ambiente marino e costiero e della pesca marittima coordinate sotto la sua guida impeccabile.

Il Comandante Faè, nel ringraziare il personale del Compartimento marittimo di Salerno, si è detto onorato ed entusiasta dell’incarico assunto e ha espresso la sua volontà di continuare l’opera del suo predecessore. La Capitaneria di porto di Salerno continuerà dunque a operare per la tutela dell’ambiente marino e della sicurezza in mare, a beneficio di tutta la comunità e di coloro che traggono sostentamento dal mare e dalle spiagge.

Articolo precedenteBlitz nel Centro Storico: multe e sequestri per locali abusivi
Articolo successivoD’Aniello: lusso autentico a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui