Attentato a Trump in Pennsylvania: morto un civile e due feriti

Un evento tragico ha sconvolto il comizio elettorale dell’ex presidente Donald Trump a Butler, Pennsylvania. Durante il suo discorso, Trump è stato colpito da colpi di arma da fuoco sparati da un tetto vicino alla manifestazione. L’attentatore, identificato come Thomas Matthew Crooks, è stato neutralizzato dalla Polizia e dai Servizi segreti, ma non prima di causare la morte di una donna e il ferimento di altre due persone.

Questo evento ha scosso non solo Trump e i presenti, ma anche l’intera nazione. L’ex presidente è stato portato in ospedale per le cure necessarie e ha espresso il suo stupore per quanto accaduto. Le autorità hanno preso in carico le indagini e il presidente Joe Biden ha condannato l’attacco, sottolineando la necessità di unirsi come nazione per condannare la violenza.

In un momento già polarizzato e di tensione, la famiglia Trump e tutti gli americani sono in attesa di aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’ex presidente e delle altre vittime. Si spera che non si verifichino altri atti di violenza in un contesto già delicato.

Fonte: The Guardian

Leggi anche: Spari contro Trump, ferito ad un orecchio durante un comizio in Pennsylvania

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui