AVELLINO – Per due sere consecutive i varchi della Ztl che circondano il centro storico di Avellino non sono stati attivati. La sindaca Laura Nargi aveva promesso di intervenire per regolamentare meglio la Ztl, soprattutto considerando i cantieri che spesso bloccano il traffico.
Uno dei problemi principali era l’imbuto cieco che si formava tra corso Umberto e Rampa Sant’Antonio Abate: chi voleva svoltare a sinistra per aggirare la zona a traffico limitato si trovava bloccato. Dopo due giorni di inattività, la Ztl ripartirà stasera, poiché il cantiere che impediva l’accesso alla Rampa è stato sbloccato.
La sindaca ha l’intenzione di affiancare più servizi alle Zone a traffico limitato per facilitare la circolazione dalle 20 all’1 di notte. Sta valutando come rimediare alla chiusura dei parcheggi vicino al Municipio e sta cercando di legare tutto all’organizzazione di nuovi eventi nelle serate estive.
Dal Comune di Avellino è arrivata la conferma ufficiale della riapertura della Rampa Sant’Antonio Abate, dopo i lavori di manutenzione straordinaria che hanno reso sicura un’arteria importante per la città. Concluso il cantiere, non ci saranno più interferenze con l’attivazione dei varchi della Ztl, che stasera riprenderanno regolarmente la loro funzione.