Un nuovo avvistamento di un lupo nelle campagne di Giffoni Sei Casali ha fatto scattare l’allarme tra i residenti dei Picentini. La conferma è arrivata da una fotografia scattata da un automobilista, che ha immortalato l’animale nei pressi di un’abitazione. La sindaca Sonia Alfano ha ribadito l’importanza di segnalare immediatamente qualsiasi avvistamento, ricordando un episodio simile accaduto recentemente a San Cipriano Picentino, dove un lupo aveva sbranato un cagnolino in cerca di cibo.

Gli esperti consigliano di mantenere la calma in caso di avvistamento di un lupo e di allontanarsi senza fare rumore, evitando gesti che possano incuriosire l’animale. Nel caso in cui il lupo dovesse attaccare, è consigliabile tenerlo a distanza utilizzando bastoni, sassi o qualsiasi altro oggetto disponibile.

Oltre alla presenza dei lupi, preoccupano anche gli abitanti l’aumento dei cinghiali che stanno causando danni alle colture nell’area Picentina. Numerose segnalazioni sono giunte al Comune da parte degli agricoltori che vedono i loro raccolti messi a rischio dai cinghiali. La situazione economica degli agricoltori è ulteriormente aggravata da questo problema.

La sindaca Alfano ha invitato i cittadini alla prudenza e alla collaborazione con le autorità competenti per gestire al meglio la presenza di lupi e cinghiali nelle campagne. Soltanto con un’azione coordinata sarà possibile proteggere sia gli animali selvatici che le attività agricole della zona.

Articolo precedenteTruffa a Cusano Mutri: l’inganno dei falsi affitti sulle spiagge calabresi
Articolo successivoTerrore a Casoria: incidente durante campo estivo per bambini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui