L’attività preventiva di controllo svolta dai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento continua a dare risultati positivi. Nella serata di ieri, è stato predisposto un controllo del territorio ad alto impatto nel territorio di San Giorgio del Sannio, al fine di garantire la sicurezza delle attività economiche e sociali. I controlli, inseriti nel piano di movida sicura del Comando Provinciale di Benevento, mirano a garantire ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza e a promuovere un divertimento responsabile per i giovani nelle ore serali e notturne.
Durante i controlli, sono state identificate numerose persone e controllati veicoli, anche attraverso l’utilizzo dell’etilometro per prevenire la guida in stato di ebbrezza. Le pattuglie dislocate nelle varie aree del Comune di San Giorgio del Sannio hanno anche intensificato i controlli contro le baby gang e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante le operazioni di ieri, un sedicenne è stato segnalato per possesso di hashish, mentre un trentatreenne di nazionalità bielorussa è stato trovato in possesso di droga e segnalato alle autorità competenti. I controlli continueranno nei prossimi giorni e durante tutto il periodo estivo, soprattutto nei luoghi frequentati dai giovani, al fine di contrastare lo spaccio di droga e l’abuso di alcol, garantendo un divertimento sano e responsabile per tutti.