Una tragedia ha colpito la comunità di Rotondi, nella Valle Caudina, durante la notte. Due giovani ragazzi di soli 17 anni, Vincenzo e Alessandro, hanno perso la vita in un incidente in scooter lungo via Matilde Serao a Montesarchio. Entrambi erano a bordo di un Piaggio quando sono entrati in collisione con un’altra moto condotta da un 16enne.
L’impatto è stato così violento da causare la morte immediata di Vincenzo, mentre Alessandro è deceduto poche ore dopo nonostante i soccorsi. La notizia ha sconvolto l’intera comunità caudina, lasciando un profondo dolore per la perdita di due giovani vite così prematuramente.
Il sindaco di Montesarchio, Carmelo Sandomenico, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie dei ragazzi e ha lanciato un appello ai giovani del territorio affinché si tutelino e tutelino gli altri, affinché tragedie simili non si ripetano.
Anche don Giancarlo D’Ambrosio, parroco di Rotondi, ha manifestato il suo dolore per l’accaduto e ha invitato la comunità a stare vicino alle famiglie colpite. Vincenzo e Alessandro devono essere considerati come figli e fratelli di tutti, e per loro si deve pregare affinché possano trovare conforto in questo momento così difficile.
La Valle Caudina e il comune di Rotondi sono in lutto per la perdita di due giovani vite, e la speranza è che tragedie come queste possano essere evitate in futuro con maggiore attenzione e responsabilità da parte di tutti.