I Carabinieri della Stazione di Cusano Mutri (BN) hanno svolto un’importante attività di prevenzione e contrasto alle truffe, che ha portato alla denuncia di due individui per una truffa avvenuta su un social network. I due, un uomo di 58 anni e una donna di 39 anni di origini calabresi, erano già noti alle Forze dell’Ordine per fatti simili. Insieme, hanno pubblicato un falso annuncio di affitto di una casa vacanze sulle spiagge calabresi su Facebook, allettando le vittime con un prezzo conveniente e spingendole a concludere la trattativa in fretta per non perdere l’occasione.

Le vittime, attratte dall’offerta, hanno inviato una caparra di 390 euro tramite bonifico, ma dopo qualche giorno si sono resi conto di essere stati truffati, poiché i truffatori sono scomparsi nel nulla. Una volta scoperto l’inganno, le vittime si sono rivolte ai Carabinieri per denunciare l’accaduto.

Le persone coinvolte sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria e sono attualmente oggetto di indagini. È importante ricordare che sono da considerarsi innocenti fino a prova contraria. Questo episodio mette in luce l’importanza di essere cauti e prudenti quando si tratta di transazioni online e di verificare sempre l’affidabilità delle fonti prima di inviare denaro.

Articolo precedenteDrammatico incidente in via Della Monica
Articolo successivoSicurezza a San Giorgio del Sannio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui