Il Giudice di Napoli ha confermato l’arresto emesso dalla Procura di Napoli nei confronti di un uomo di 50 anni, accusato di rapina aggravata e lesioni personali aggravate. I fatti sono avvenuti il 21 giugno scorso ai danni di una donna di 78 anni residente a Ischia. Per questi gravi reati, il giudice ha deciso la custodia in carcere.
Le indagini condotte dai carabinieri di Napoli Centro, coordinati dalla Procura, hanno rivelato un modus operandi inquietante. Attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza e dei lettori di targhe, è emerso che l’uomo si è finto un tassista vicino al molo Beverello, uno dei principali porti per i traghetti e gli aliscafi diretti alle isole del Golfo, per attirare l’attenzione della anziana offrendole un passaggio in città.
Durante il viaggio, l’uomo avrebbe offerto alla donna un caffè, alterato con sostanze che l’hanno fatta perdere i sensi. Approfittando della sua incoscienza, il criminale l’ha rapinata del denaro, dei documenti e delle carte di credito. La donna è stata poi abbandonata, ancora priva di sensi, in una strada periferica del quartiere Poggioreale.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare l’uomo. Rintracciato nella notte dell’11 luglio, è stato portato al carcere di Poggioreale, dove rimarrà in custodia in attesa di ulteriori sviluppi processuali.