La mamma di un bambino di otto anni colpito da una grave encefalite ha deciso di fare sentire la sua voce e di scrivere al ministro Giuseppe Valditara per esprimere la sua profonda delusione nei confronti dell’istituzione scolastica. Il suo bambino è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Santobono di Napoli e ha affrontato mesi di terapia intensiva e interventi chirurgici. Dopo tutto questo, è stato trasferito in un centro di neuroriabilitazione a Bosisio Parini, in provincia di Lecco.

La mamma si è sentita amareggiata e delusa dal comportamento della scuola, che ha deciso di non ammettere suo figlio alla classe successiva a causa delle assenze accumulate durante l’anno scolastico. Nonostante le recenti sentenze dei tribunali che prevedono deroghe per i bambini affetti da problemi di salute, l’istituzione scolastica si è dimostrata totalmente indifferente.

La mamma si chiede dove fosse la scuola durante il momento drammatico vissuto da suo figlio e chiede al ministro di verificare la legittimità della decisione presa. Per lei, resta solo l’amarezza e la disperazione di una mamma che si sente abbandonata da un sistema che dovrebbe supportarla.

Questa storia mette in luce l’importanza di un reale rapporto tra scuola e famiglia, un rapporto che dovrebbe essere basato sulla solidarietà e sull’aiuto reciproco in momenti di difficoltà. Speriamo che il ministro possa dare una risposta a questa mamma che ha bisogno di sostegno e di giustizia per suo figlio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui