Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la tranquilla notte di sabato sulla statale 18 a Capaccio. Un giovane motociclista è stato coinvolto in un violento impatto che ha portato alla necessità di amputargli una gamba a causa delle gravi ferite riportate. Il sinistro ha coinvolto una moto e due autovetture nei pressi dello svincolo di Capaccio Scalo.
Il motociclista, un ragazzo di 28 anni, è stato il più colpito dall’impatto, tanto che i soccorritori del 118 si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante: il giovane disteso sull’asfalto in una pozza di sangue. L’elisoccorso è intervenuto per trasportarlo d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli, dove è stata purtroppo necessaria l’amputazione della gamba sinistra a causa delle gravi lesioni riportate. Attualmente il giovane è in rianimazione con prognosi riservata, le sue condizioni rimangono critiche. Un altro uomo è rimasto ferito nell’incidente ed è stato trasferito in condizioni preoccupanti al Ruggi di Salerno.
Le cause dell’incidente devono ancora essere accertate e gli agenti della Polizia Municipale di Capaccio Paestum stanno indagando per stabilire le responsabilità. Purtroppo, non è stato l’unico incidente ad aver sconvolto il territorio cilentano.
A Cicerale si è verificato un altro grave incidente stradale, coinvolgente un uomo di circa 50 anni originario di Agropoli ma residente a Cicerale. L’uomo è finito in rianimazione all’ospedale San Luca di Vallo dopo che la sua auto ha impattato contro un cinghiale sulla strada, causando lesioni gravi tra cui costole rotte, compressione toracica e trauma cranico.
Soccorso prontamente dal 118, è stato trasportato in ospedale dove attualmente è ricoverato in rianimazione. Sono momenti difficili per le famiglie coinvolte in questi incidenti e la comunità locale è sconvolta da queste tragiche notizie. Speriamo che entrambi gli uomini possano riprendersi al più presto e che si possa fare luce sulle cause di questi terribili incidenti per prevenire tragedie simili in futuro.