Un motoscafo di sei metri è affondato al largo delle coste di Ischia, nella zona di Castiglione a Casamicciola. I sei occupanti, che avevano noleggiato l’imbarcazione a Castel Volturno, sono stati tratti in salvo da un diportista che si trovava in zona. Purtroppo, alcuni diportisti presenti sulla scena si sono limitati a riprendere l’incidente con i loro smartphone anziché prestare soccorso.

La Guardia Costiera di Ischia, guidata dal tenente di vascello Antonio Magi, è intervenuta prontamente per gestire la situazione. Il motoscafo ha cominciato ad imbarcare acqua dopo tre ore di navigazione, affondando completamente in soli dieci minuti.

Attualmente sono in corso le operazioni di recupero del relitto, con l’aiuto di un sommozzatore locale e la supervisione della Guardia Costiera. L’obiettivo è di rimuovere l’imbarcazione dal fondale marino per evitare pericoli per la navigazione e per l’ambiente circostante.

Le cause dell’incidente sono ancora da stabilire e la Guardia Costiera ha avviato un’indagine per capire cosa sia accaduto. È importante fare chiarezza su quanto accaduto per evitare che incidenti del genere si ripetano in futuro.

È fondamentale rispettare le norme di sicurezza in mare e prestare soccorso in caso di emergenza. Soltanto agendo insieme e con responsabilità possiamo garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano in mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui