Napoli. Ieri pomeriggio, tre membri della gang della ruota forata sono stati arrestati dopo un inseguimento e un furto sventato dalla polizia. Durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Pianura hanno notato un’auto procedere a velocità sostenuta in via Provinciale Napoli. Il conducente ha cercato di eludere il controllo accelerando bruscamente alla vista della volante. È iniziato così un inseguimento per le strade cittadine, con i fuggitivi che compivano manovre pericolose.
Gli agenti, con l’aiuto di una volante del Commissariato San Paolo, sono riusciti a bloccare i malviventi in via Agnano Agli Astroni. Durante il controllo dell’auto, è stato trovato un coltello e un borsello contenente un portafogli, un cellulare, delle chiavi e alcuni documenti. Le indagini hanno rivelato che i tre uomini avevano appena forato lo pneumatico di un’auto e derubato il conducente distratto.
Gli arrestati, tutti napoletani con precedenti penali, dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Un arresto movimentato che ha portato alla cattura di tre pericolosi malviventi della gang della ruota forata.