Ieri pomeriggio a Ravello si è verificato un episodio di violenza familiare che ha scosso la tranquillità del centro cittadino. La protagonista di questa triste vicenda è stata una donna di 32 anni, originaria del Brasile, che si è scagliata contro il marito, titolare di un minimarket, per questioni personali e familiari.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno immortalato la lite, che si è poi trasferita all’esterno del locale, dove il marito ha colpito la moglie con un pugno al volto, causandole la frattura del setto nasale. Fortunatamente, un’ambulanza è intervenuta prontamente e ha trasportato la donna al Pronto Soccorso di Castiglione, dove le è stata diagnosticata una prognosi di oltre 20 giorni.
I Carabinieri locali sono intervenuti secondo il protocollo del “codice rosso”, recentemente rafforzato dal Governo Meloni. Questo triste episodio ha messo in evidenza il grave problema della violenza di genere, sia fisica che psicologica, e ha aumentato l’attenzione verso la necessità di proteggere le vittime di questo fenomeno criminale complesso.
L’allarme sociale causato da episodi come questo ci ricorda quanto sia importante contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme e garantire la protezione delle vittime. Speriamo che la donna possa riprendersi presto e che episodi simili vengano fermati prima che possano causare ulteriori danni.