Un premio che non possiamo non apprezzare, un gesto encomiabile che merita di essere raccontato. Ieri pomeriggio, presso l’Istituto Santissima Trinità e Paradiso, si è svolta la terza edizione del premio Pasquale Paola, in onore dell’agente scelto della polizia di stato originario di Vico Equense, tragicamente ucciso nel 1982. Durante la cerimonia, sono stati premiati gli agenti della polizia locale di Vico Equense che si sono distinti per il loro intervento tempestivo e coraggioso in situazioni di emergenza.
Pasquale Cilento, Rosario Di Guida, Maria de Martino, Giovanni Terracciano e Luigi Porzio sono stati premiati per aver soccorso una persona anziana con gravi problemi motori e un’altra vittima di una caduta. Un gesto di grande senso del dovere e servizio alla comunità, che ha contribuito ad elevare l’onore e il prestigio del Corpo di Polizia Municipale guidato dal Comandante Ferdinando De Martino.
Durante la cerimonia, sono state consegnate anche targhe di riconoscimento al personale delle forze dell’ordine che si sono distinti per le loro azioni di rilievo sul territorio della penisola sorrentina. Esempi di professionalità e coraggio che vanno elogiati e ricompensati.
Inoltre, sono stati premiati anche gli studenti che hanno prodotto lavori tematici di grande valore. Un momento importante per valorizzare l’impegno e la creatività dei giovani, che rappresentano il futuro della nostra società.
In conclusione, il premio Pasquale Paola è un’iniziativa che merita di essere sottolineata e celebrata, un gesto che rende omaggio all’impegno e alla dedizione di coloro che, ogni giorno, lavorano per la sicurezza e il benessere della nostra comunità.