Una telecamera ha ripreso la terribile scena della tragedia di Mirabella Eclano, dove quattro giovani sono deceduti in un incidente stradale. Si è visto il tentativo disperato di evitare l’impatto, la lunga frenata prima dello schianto contro il muro. I ragazzi, Francesco Di Chiara, Roy Anthony Ciampa, Mattia Ciminera e Bilal Boussadra, sono stati tutti trovati senza vita sul luogo dell’incidente.
Le indagini sono ancora in corso e la Procura della Repubblica di Benevento ha aperto un fascicolo per fare luce sulla dinamica dell’incidente. I carabinieri hanno eseguito i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Si ipotizza che la velocità e un sorpasso azzardato possano essere stati alla base della tragedia.
Le salme dei tre giovani verranno presto rilasciate alle famiglie per poter svolgere i funerali. Le autorità stanno lavorando per chiarire le circostanze dell’incidente e i veicoli coinvolti sono stati sequestrati per ulteriori verifiche.
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha sottolineato l’importanza della cultura della sicurezza stradale e ha esortato a non trascurare la responsabilità individuale nella prevenzione degli incidenti. La comunità è in lutto per la perdita di questi giovani e si spera che tragedie come questa possano essere evitate in futuro.