Ancora una volta si registrano sequestri per occupazione abusiva di aree demaniali. Questa volta è accaduto in Costiera Amalfitana, dove i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara hanno apposto i sigilli a diverse attrezzature balneari che erano state depositate senza titolo in un’area adiacente alla spiaggia libera.

I militari della Guardia Costiera, coordinati dal primo maresciallo Luigi Passaniti, e sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno, hanno proceduto al sequestro di attrezzature balneari tra cui circa 100 lettini e 50 ombrelloni depositati alla foce del torrente Cetus situata nella spiaggia libera del Comune di Cetara, senza alcun titolo concessorio e autorizzazione.

Questa azione di polizia marittima, finalizzata al contrasto dell’abusivismo demaniale marittimo, è stata condotta congiuntamente con la polizia locale sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno e si inserisce nell’ambito dell’operazione “Mare e Laghi Sicuri 2024”.

È importante contrastare e reprimere l’abusivismo demaniale per garantire il rispetto delle regole e la tutela del territorio. Solo attraverso un’azione decisa e coordinata è possibile preservare le nostre coste e le nostre spiagge, assicurando a tutti l’accesso equo e regolare a questi preziosi luoghi.

Articolo precedenteMistero a Salerno
Articolo successivoMagia e droga a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui