Un pensionato di 74 anni di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, ha fatto una scoperta incredibile durante i lavori di ristrutturazione della sua vecchia abitazione: una cartellina contenente buoni fruttiferi emessi dal Banco di Napoli nei primi anni Novanta del valore complessivo di 235 milioni di lire. Gli stessi erano stati emessi a favore di Costantino Mennella, nato a Capaccio nel 1925 e deceduto nel 1993.

Dopo aver trovato i buoni, il pensionato si è rivolto ai carabinieri e, grazie alle loro indagini, è riuscito a rintracciare l’unico erede dell’intestatario, Albert Mennella, di 58 anni, originario di Porto Cesareo e residente a Milano. I buoni erano composti da sei titoli, di cui uno del valore di 100 milioni di lire, uno da 40 milioni, uno da 20 milioni e tre da 25 milioni.

Grazie alla buona volontà del pensionato e alla collaborazione delle autorità, l’eredità dei buoni fruttiferi è stata finalmente restituita all’erede legittimo, che potrà così godere dell’investimento fatto dal padre molti anni fa. Si tratta di una storia sorprendente che dimostra come il passato possa ancora riservare delle sorprese e come la giustizia possa alla fine prevalere.

Articolo precedenteEmergenza blackout a Caserta
Articolo successivoUn uomo salvo a Qualiano: l’intervento tempestivo che ha fatto la differenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui