Nel mese di ottobre verranno ascoltati altri testi citati dalla pubblica accusa nel processo riguardante la “struttura modulare adibita a scuola” a Pratola Serra.

Per alcuni degli amministratori coinvolti, il processo continuerà solo per le ipotesi di falso e turbativa d’asta. Dopo l’escussione di due testimoni, il processo è stato rinviato al 9 ottobre, quando si potrà chiudere definitivamente per coloro che rispondono solo di alcune contestazioni di abuso d’ufficio, tra cui figura Antonio Aufiero.

L’inchiesta ha portato allo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche e ha mosso diverse contestazioni agli imputati, inizialmente per aver redatto il verbale di gara relativo alla procedura per la fornitura a noleggio della struttura modulare prefabbricata da adibire ad uso scolastico, falsamente attestando il suo regolare svolgimento.

Gli inquirenti sostengono che l’invito alla procedura negoziata di 5 ditte non sarebbe mai pervenuto sulla piattaforma Me.pa. L’inchiesta ha portato alla luce una serie di irregolarità che verranno ulteriormente approfondite durante l’udienza di ottobre.

È importante che si faccia luce su queste vicende per garantire la trasparenza e l’onestà nell’amministrazione pubblica. La sentenza stralcio che verrà emessa in ottobre potrà fare chiarezza su questa vicenda e portare a una conclusione definitiva del processo.

Articolo precedenteEmergenza acqua a Cannelle, Ariano Irpino
Articolo successivoFuga in scooter a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui